Il Dipartimento calcio femminile della LND ha reso nota la composizione dei tre gironi del campionato nazionale di serie C: la Linkem Res Roma VIII è stata inserita nel girone C che comprende tutte le squadre del Sud Italia.
Quindici avversarie, di cui 4 corregionali, 2 campane, 2 abruzzesi, 2 calabresi, una siciliana, una lucana e 3 pugliesi.

Contestualmente sono stati resi noti i raggruppamenti del primo turno della Coppa Italia che comprende 16 gironi da 2, 3 e 4 squadre: la Res fa parte del girone 7 ed affronterà la Ternana ed il Perugia.

La Coppa Italia prenderà il via il 12 settembre mentre il campionato di serie C inizierà il 10 ottobre.

Le parole del club manager della Res, Fabio Lommi: “Ci attende un campionato difficile ed impegnativo in cui affronteremo squadre che si sono rinforzate nel corso di questa campagna acquisti estivi: le avversarie da battere saranno sicuramente l’Aprilia Racing, il Chieti, giunto secondo lo scorso anno, il Lecce ed il Pescara ma non possiamo sottovalutare squadre come il Trani ed il Fesca Bari. Anche in Coppa dovremo sudare perché affronteremo due squadre ostiche e ben strutturate. Sarà dura ma siamo pronti a dare il massimo.”

SERIE C, GIRONE C

Linkem Res Roma VIII
Trastevere
Aprilia Racing
Formello
Roma XIV
Trani
Lecce
Fesca Bari
Matera
Catania
Crotone
Chieti
Pescara
Indipendent
Sant’Egidio
Coscarello Castrolibero

LE DATE DELLA STAGIONE 2021/2022

Serie C: 10 ottobre (ore 14.30)
Coppa Italia Serie C: 12 settembre (ore 14.30)
Fase Nazionale Coppa Italia Regionale: 22 maggio (ore 15)
Fase Nazionale Campionato Juniores: 22 maggio (ore 15)